MELANNURCA

100% naturale

Noebis Pharma ha creato MELANNURCA, un integratore davvero speciale, al 100% naturale e completamente puro, a base di estratto di mela Annurca, che si distingue e primeggia per eccellenza, qualità e concentrazione dei suoi componenti attivi.

Gli antiossidanti contenuti nella mela Annurca, alla base del nostro prodotto, rappresentano un prezioso nutrimento dalla natura per combattere e contrastare giorno dopo giorno lo stress ossidativo ed i processi involutivi di invecchiamento cellulare del cuoio capelluto e per ridonare forza, vitalità e tanta voglia di crescere ai tuoi capelli. Fai anche tu insieme a noi un tuffo di bellezza, di salute e di purezza e vieni a scoprire il meraviglioso mondo di MELANNURCA.

Perché scegliere MELANNURCA?

PER I CAPELLI

I preziosi e peculiari antiossidanti contenuti nella mela Annurca, varietà tutta italiana, sono stati riconfermati eccellenti alleati della salute dei capelli. Si chiamano procianidine oligomeriche e si sono dimostrate straordinarie e preferenziali alleate del benessere del cuoio capelluto, stimolando la fase Anagen (di crescita del ciclo vitale del capello) e riducendo nel contempo la fase Catagen (la fase involutiva dello stesso). I meravigliosi benefici di queste molecole si traducono in una maggiore vitalità e salute dei capelli, maggiore velocità di crescita, maggiore spessore e soprattutto minore tendenza alla caduta ed alla rottura. La loro azione si traduce in capelli più sani, più forti, più vivi, più giovani, più spessi, meno inclini ai fenomeni di deterioramento e caduta.

La presenza di preziosi antiossidanti nel fitocomplesso di questo prezioso frutto, si è mostrata capace di stimolare il trofismo e la ricrescita dei capelli sia in vitro che nell’uomo, di favorire la biosintesi della Cheratina K-1 e quindi la produzione di capelli, di stimolare le cellule staminali della guaina esterna del follicolo e di favorirne la riorganizzazione. Il tutto insieme ad un‘azione antiossidante ed antinfiammatoria che coinvolge importanti fattori di mediazione in senso antiapoptotico. Una chioma sana, folta e viva ha bisogno di essere nutrita con amore e costanza, giorno dopo giorno.

PER LA SALUTE

I benefici delle mele sulla salute umana sono noti da secoli nella cultura popolare europea, soprattutto in Italia, condensati nel proverbiale detto «una mela al giorno toglie il medico di torno». Per la mela Annurca, varietà tipica campana, questo motto vale molto di più, e i recenti studi universitari condotti da parte dell’Università Federico II di Napoli lo hanno documentato. È un frutto davvero insolito: esso infatti a differenza di tutte le altre mele non completa la sua maturazione sull’albero, bensì a terra. A metà settembre, subito dopo la raccolta, le mele vengono stese su appositi melai, e lasciate maturare al sole. In questo tempo di permanenza la mela Annurca sviluppa, per resistere agli attacchi di parassiti e funghi patogeni una discreta quantità di sostanze di difesa (antifeedant) che le consentono di sopravvivere.

Sono queste molecole ad essere identificate dagli scienziati come una preziosa classe di antiossidanti polifenolici naturali appartenenti alla più ampia classe dei bioflavonoidi, a cui gli studi hanno attribuito importanti benefici sulla salute umana. In uno di essi l’assunzione quotidiana della varietà Annurca ha portato nei soggetti interessati ad un rilevabile miglioramento del quadro dismetabolico generale, con una rilevabile diminuzione del Colesterolo Totale (CT), del Colesterolo Cattivo (LDL-C) e, notizia di grande interesse scientifico, con un innalzamento dei livelli di Colesterolo Buono (HDL-C), questo, un effetto di prevenzione da sempre ambito dagli scienziati e raramente riscontrabile tra i prodotti naturali. I risultati di tale studio hanno chiaramente messo in evidenza che la mela Annurca, oltre al suo valore nutrizionale, possiede proprietà antiossidanti tali da farne un alimento funzionale, in grado di contribuire in modo significativo al miglioramento della salute dell’individuo.

   

Noebis Pharma srl
Via Ottaviano, 9 – 00192 Roma (RM)
REA: RM – 1654227
P.IVA: 16399661004
PEC: noebispharmasrl@legalmail.it
Telefono: +390692959013

   

Via Urbinate 98 – 61029 Urbino (PU)
Telefono: 0722 350102
Email: melannurca@melannurca.net
Partita IVA: 14085461003